Master di Personal Shopping e Consulente d’Immagine
La figura professionale
Chi è il Personal Shopper
Il Personal Shopper ed il Consulente d’Immagine è un consulente la cui mission è quella di aiutare i clienti ad ottimizzare il tempo ed il budget a loro disposizione per lo shopping, consigliando cosa, come e dove effettuare gli acquisti. Partendo dal profilo personale del cliente è in grado di sviluppare un itinerario corrispondente al suo stile, taglia e budget.
Sbocchi professionali
Il Personal Shopper e il Consulente di Immagine possono operare come free-lance o per incarico di un’agenzia più strutturata.
Sei appassionato di moda?
Diventa un Personal Shopper e Consulente d’Immagine
Il corso
Obiettivo del corso
Il corso Master rappresenta il percorso più completo per poter affrontare con successo la professione di Personal Shopper e prepararsi al meglio a sostenere l’esame di abilitazione per diventare Consulente d’Immagine.
Aprile
Live Stream
Modalità Registrata
ATTESTATO
Alla conclusione del corso, e al superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un regolare Attestato di Competenza e Conoscenza. L’Accademia rilascia un semplice Attestato di Frequenza solo in caso di mancato superamento del test di fine corso.

Il docente
Elisa Dal Fiume
Oggi Direttore di Accademia Nuove Professioni, dopo la formazione in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso lo IULM di Milano, e dopo aver maturato un’importante competenza nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane lavorando per oltre una decina d’anni come direttrice retails di importanti brand nel cuore di Verona, nel 2008 ha fondato Chic Details, agenzia di Wedding Planning, Eventi e Personal Shopping. La filosofia che ha scelto di portare avanti è quella di proporre queste nuove figure professionali cercando di far cogliere la parte davvero utile del loro servizio, ripulendone l’immagine e rendendola meno frivola e certamente più friendly.

Il docente
Anna Daverio
Stilista che ama mettersi in gioco e soprattutto conoscere ed affrontare nuove realtà. Impegnata nella produzione d’abbigliamento casual, in seguito abbraccia il mondo dell’intimo sviluppando collezioni collant e wear per un marchio di livello interazionale: ORI Collant. Attraverso questa azienda ha la possibilità di collaborare con Private Label, marchi di spicco e confrontarsi con mercati esteri. In seguito si mette in proprio e, oltre ad occuparsi della ricerca tendenze e dell’ideazione delle collezioni, ne segue la prototipia e i campionari. Oltre ad essere stilista per marchi del settore intimo come Pompea e Roberta, segue servizi fotografici con il ruolo di stylist per vari marchi del mondo della calzetteria.

Il docente
Elisabetta Zichella
Forte di 16 anni di esperienza sul campo, si occupa di strategie di marketing e comunicazione digitale, dal 2003 ha inoltre sviluppato un analitico studio del mercato del matrimonio prima in Italia e in un secondo tempo volgendo lo sguardo alle coppie estere che, sempre più numerose, scelgono il nostro paese per celebrare il loro amore. La modalità di insegnamento di questo importante aspetto della figura professionale del Wedding planner vuole trasferire non solo le competenze nozionistiche, ma cosa forse più importante, l’uso e la familiarità con tutti gli strumenti e le azioni finalizzati ad una efficace attività di autopromozione.

Il docente
Benedetto Grassotti
Da sempre concentrato sulle sue due principali passioni, ovvero moda e musica, si è laureato in “Storia del Costume e della Moda” presso l’Università di Bologna (Campus di Rimini) e si è, successivamente, specializzato nel corso Master in Fashion Design, presso Accademia Nuove Professioni. Da anni Benedetto realizza collezioni di abbigliamento femminile per eventi e cerimonie, seguendo il processo creativo nella sua totalità, dai bozzetti alle sfilate di presentazione. Non da ultimo segue la sezione Storia del Costume e della Moda per ANP.

Il docente
Chiara Alba
Da sempre appassionata al mondo della moda realizza la sua professione inserendosi sul mercato come una valida consulente a 360°, acquisendo importanti competenze in ambito di consulenza d’immagine e stile e soprattutto specializzandosi nella colorimetria.

Il docente
Gabriella Maria Teresa Bellomo
Lavora come Sartorialist, Podcaster e consulente di comunicazione in ambito digital. Nella sua carriera non ha sempre fatto questo, ma è stato piuttosto un punto di arrivo naturale dopo i primi anni 15 anni come consulente stilista. Aveva iniziato a chiedersi: esiste una figura professionale in grado di combinare lo stile di un fashion designer, la mentalità di un imprenditore e l’artigianalità Made in Italy? L’idea di riunire finalmente i suoi principi, le sue esperienze e le sue competenze sotto un unico progetto è stata una linfa vitale.
Il piano di studi
PROGRAMMA DIDATTICO DEL CORSO
Durante le lezioni saranno forniti i seguenti materiali:
MATERIALE DIDATTICO
Attività complementari
Alla fine del corso potrai partecipare ad una prova speciale esclusiva
Tutti i corsisti interessati a misurarsi con situazioni particolari potranno accedere a queste iniziative. Scopri le prove speciali attive nella sede più vicina a te!
* il costo di partecipazione non è compreso nella retta del corso di formazione.
CDT
Il Career Development Team ti aiuterà
a conseguire rapidamente
i primi reali risultati professionali
A conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di affiancamento durante il quale il nostro CDT vi aiuterà a muovere i primi e più difficili passi della vostra nuova attività professionale attraverso la stesura di un Piano di Sviluppo Operativo (PSO) personalizzato. Il CDT vi guiderà passo passo nella corretta esecuzione del PSO per conseguire il più rapidamente possibile i primi reali risultati professionali.
Informazioni
SEDI DISPONIBILI, SESSIONI e ORARI CORSI
Iscrizione
Iscrizione e modalità di pagamento
L’accesso al corso è a numero chiuso: per iscriversi è necessario compilare il MODULO DI ISCRIZIONE richiedibile alla Segreteria Corsi.
Il valore economico del corso, compreso di tutti i materiali,
è di € 4490.
Entro 10 giorni dall’iscrizione si richiede un acconto del 10%. Il saldo può avvenire in massimo 12 rette mensili consecutive direttamente con l’Accademia e senza interessi. Per qualsiasi richiesta di personalizzazione del piano pagamenti contattate serenamente il vostro Coach!