People

Siamo un gruppo di professionisti che da oltre dieci anni offre formazione sulle nuove professioni altamente richieste dal mercato, che però non sono ancora regolamentate appieno dall’ordinamento giuridico italiano.

Abbiamo corsi e workshop negli ambiti di: Turismo ed Eventi, Web Marketing e Comunicazione, Retail e Wedding, Moda e Beauty.

La nostra formazione è:

Mirata

Ogni corso è altamente intensivo e gestito da professionisti del settore. Questo significa che l’insegnamento è volto alla pratica e all’apprendimento di tutte le caratteristiche necessarie per essere competente, e saper affrontare nel migliore dei modi le sfide del mercato.

Pratica

I corsi si possono seguire nella nostra sede di Verona durante il weekend (o la domenica e il lunedì per l’area retail) oppure in modalità registrata. In questo modo sono compatibili con gli impegni lavorativi e personali.

Efficace

Accompagniamo i nostri corsisti passo per passo, fino alla fase più delicata di ingresso – o di una nuova identità – nel mondo del lavoro.

Oggi Direttore di Accademia Nuove Professioni e titolare di SOS-Retail, azienda di consulenza del settore retail, dopo la formazione in Relazioni Pubbliche e Pubblicità presso lo IULM di Milano, ha maturato un’importante competenza nell’ambito dell’organizzazione e della gestione delle risorse umane lavorando per due decenni come direttrice e responsabile retail di importanti brand nazionali e internazionali.

Da un decennio si occupa di formazione e oggi ricopre il ruolo di Direttore Didattico del gruppo Hdemy Group s.r.l.

Elisa Dal Fiume

Direttore Didattico

Consulente e formatrice in ambito Visual Merchandising, ha un background in ambito Marketing e Trade Marketing, ed è stata per otto anni responsabile visual di una grossa multinazionale. Attualmente con la sua azienda Prospettive Creative si occupa di supportare piccole e medie realtà nella definizione di una strategia Visual, anche con il supporto dei Social Media. Ha ulteriori specializzazioni in ambito Home Staging e Home Scenography.

Serena Rizzi

Coordinatore area Retail

Benedetto Grassotti, da sempre impegnato in diversi settori dell’arte – moda e musica in primis – ha conseguito una laurea in Fashion Culture all’Università di Bologna e un master in Fashion Design  presso Accademia Nuove Professioni di Verona. È così che Benedetto ha iniziato ad intraprendere la sua carriera come stilista e, dal 2018, come docente. Negli ultimi anni è nata una forte collaborazione con NAD, Accademia nella quale il designer ora è docente e coordinatore della Fashion Design School.

Benedetto Grassotti

Coordinatore area Beauty

Mente creativa e studi artistici alle spalle, ha viaggiato a lungo – soprattutto in Asia – sempre curioso di scoprire cosa ci sia dopo la curva. Inizia la sua carriera come Visual Designer freelance affiancandola alla sperimentazione artistica e alla gestione dell’hotel di famiglia. È Direttore Creativo e Designer.

Cris Tumedei

Coordinatore area Marketing

Proveniente dal mondo delle HR, in cui ha imparato a relazionarsi e a comprendere le persone, è poi passata al marketing e agli eventi, ruoli da cui ha appreso i segreti dell’organizzazione, dell’efficienza e della comunicazione. Si è occupata per oltre 5 anni del settore budgeting e sponsorizzazioni di eventi a livello nazionale ed internazionale per una grande Holding del mondo del lavoro.

Andrea Pregl

Coordinatore area Marketing

Manager con un esperienza di più di quindici anni nel settore del Fashion Luxury internazionale, si è confrontato con le più importanti Holding del settore, spaziando dalla consulenza manageriale, la progettazione strategica e branding. È convinto che per creare business significativi e fattibili debbano essere combinate una profonda empatia unita ad una solida strategia aziendale con l’obiettivo di rendere il marchio la risorsa strategica principale. Dopo il coordinamento dell’area Fashion Design di NAD, ricopre oggi il ruolo di Direttore Didattico in Hdemy Group.

Riccardo Squizzato

Project Manager

Proveniente dal mondo delle HR, in cui ha imparato a relazionarsi e a comprendere le persone, è poi passata al marketing e agli eventi, ruoli da cui ha appreso i segreti dell’organizzazione, dell’efficienza e della comunicazione. Si è occupata per oltre 5 anni del settore budgeting e sponsorizzazioni di eventi a livello nazionale ed internazionale per una grande Holding del mondo del lavoro.

Valeria Farina

Docente area Eventi

Stilista che ama mettersi in gioco e soprattutto conoscere ed affrontare nuove realtà. Impegnata nella produzione d’abbigliamento casual, in seguito abbraccia il mondo dell’intimo sviluppando collezioni collant e wear per un marchio di livello interazionale: ORI Collant. Attraverso questa azienda ha la possibilità di collaborare con Private Label, marchi di spicco e confrontarsi con mercati esteri. In seguito si mette in proprio e, oltre ad occuparsi della ricerca tendenze e dell’ideazione delle collezioni, ne segue la prototipia e i campionari. Oltre ad essere stilista per marchi del settore intimo come Pompea e Roberta, segue servizi fotografici con il  ruolo di stylist per vari marchi del mondo della calzetteria.

Anna Daverio

Docente area Beauty

Da 17 anni lavora nel settore Visual Merchandising Retail per aziende internazionali quali Gruppo Rinascente, Geox, PVH (Tommy Hilfiger, CK), Boggi Spa.
Svolge attività di Visual Merchandising quali: progettare nuovi concept, organizzare layout, studiare nuovi arredi e accessori, formare il personale, gestire fornitori e costi, pensare/produrre/implementare nuove scenografie e materiali di comunicazione, creare linee guida chiare in store e vetrine, trovare il giusto equilibrio tra immagine e necessità degli stores al fine di rispettare gli standard del Brand e aiutare la rete ad aumentare le performance.
Roberta credette fortemente che la formula per il successo sia: Talento, passione, dedizione, curiosità.

Roberta Longoni

Docente area Retail

Ha sviluppato la sua grande passione nel tempo, sperimentando e giocando con colori e texture per diversi anni. Nasce come autodidatta e poi approfondisce gli studi presso la Make-up Designory di Milano. Lavora da diversi anni nel settore come freelance e si occupa di shooting fotografici, sfilate, servizi editoriali e make-up sposa.

Benedetta Forti

Docente area Beauty

Il mercato corre, ma noi abbiamo la presa ben salda.

Se ti interessano gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le news del mondo Accademia Nuove Professioni, ricevi una volta al mese la nostra newsletter.

Vuoi chiederci qualcosa? Lascia qui il tuo messaggio.